ASTRINews – Sostenibilità: educazione e cambio di mentalità sono fondamentali per Andrea Rosso (Diesel)

  ASTRINews – Sostenibilità: educazione e cambio di mentalità sono fondamentali per Andrea Rosso (Diesel)   Educazione, informazione, prima all’interno dell’azienda e poi verso i clienti, cambio di mentalità e via libera a strategie che coinvolgano enti terzi e tutta la supply chain in modo da amplificarne i risultati e i vantaggi. Andrea Rosso, ambasciatore della sostenibilità di Diesel, ha…

ASTRINews – L’allarme dei conciatori: “Dall’Europa regole impossibili da rispettare”

  ASTRINews – L’allarme dei conciatori: “Dall’Europa regole impossibili da rispettare” Il ministro d’Urso sostiene che la sostenibilità ambientale in Europa deve considerare anche l’aspetto sociale e industriale. I conciatori italiani denunciano regolamenti europei troppo rigidi che minacciano il settore conciario, fondamentale per l’economia del paese. L’articolo de La Nazione: Il ministro d’Urso ha raccolta il grido di aiuto die…

ASTRINews – Poliestere o cotone riciclato: cosa nascondono le nostre etichette

  ASTRINews – Poliestere o cotone riciclato: cosa nascondono le nostre etichette   Prendiamo un’appassionata di moda attenta all’ambiente. Quando compra una gonna o dei pantaloni, questi capi sono fatti di cotone o poliestere riciclato, e quando sono logori li getta in un raccoglitore di rifiuti tessili, certa che verranno nuovamente riciclati. Convinta di fare un gesto ecosostenibile, questa cliente…

ASTRINews – A Montemurlo nasce “I campioni dell’Italia”, il primo vivaio per operai tessili specializzati

  ASTRINews – A Montemurlo nasce “I campioni dell’Italia”, il primo vivaio per operai tessili specializzati Il gruppo Tessitura Italia ha allestito un capannone interamente dedicato alla formazione di annodini, tessitori e assistenti con un rapporto 1 a 1 tra allievo e maestro. L’articolo di Notizie di Prato: Più che una scuola di formazione, un piccolo vivaio dove da fine…

ASTRINews – Scarti tessili da riciclo: “Sistema da tutelare. Prato sia un esempio per le norme europee”

  ASTRINews – Scarti tessili da riciclo: “Sistema da tutelare. Prato sia un esempio per le norme europee” Scarti tessili da riciclo: “Sistema da tutelare. Prato sia un esempio per le norme europee” De Salvo (Corertex) e Tesi (Astri) difendono il business del riuso “Allungare lo status di rifiuto mette a rischio la nostra economia circolare”. L’articolo de La Nazione:…

ASTRINews – TIPO: Green & Social. Tessuti rigenerati per un nuovo mondo

  ASTRINews – TIPO: Green & Social. Tessuti rigenerati per un nuovo mondo Dal 27 gennaio Prato, capitale italiana del turismo industriale, propone visite e approfondimenti alla scoperta del patrimonio architettonico e del “saper fare” del territorio pratese […] Sono proprio le fabbriche a raccontare la città e il distretto del Museo del Tessuto, del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi…

Proseguono le reazioni degli armatori alla crisi del Mar Rosso: ecco i primi effetti stimati

Proseguono le reazioni degli armatori alla crisi del Mar Rosso: ecco i primi effetti stimati Continua a essere in rapidissima evoluzione la situazione dei canali marittimi più importanti al mondo. Mentre da Panama è arrivata una buona notizia per i traffici mondiali – l’autorità che gestisce l’infrastruttura ha infatti annunciato di avere innalzato a 24, dai 20 previsti, i passaggi…