CDA – Novità e temi trattati

 

CDA – Novità e temi trattati

 

Cari soci,
All’ultimo consiglio d’amministrazione abbiamo affrontato temi importanti.

Come ogni volta, quando vengono discussi argomenti di entità assai rilevante, riteniamo opportuno rendervi direttamente partecipi delle novità.

Vi riportiamo qui di seguito un brevissimo riassunto dei temi trattati.

  • 1. Problemi nelle importazioni di sacchetti dalla Germania, con nuove richieste di notifica anziché l’utilizzo dell’Allegato 7. Questa novità rappresenta un elemento negativo per le nostre operazioni.

    In qualità di Associazione, unitamente ad altre organizzazioni del territorio, abbiamo manifestato il nostro pieno supporto per affrontare eventuali complicazioni legate a questa problematica.

  • 2. Aggiornamenti sulla vicenda Buzzi Lab: l’avvocato Aldo Godi, facendo seguito alla mail inviata ai membri del CdA lo scorso autunno, informa che l’integrazione dell’esposto alla Corte dei Conti per la vicenda Buzzi Lab è stata ultimata e condivisa con il CdA e con l’on. Giorgio Silli ed è prossima ad essere depositata.

  • Su invito del CdA lo Studio TML conferma che per  metà marzo sono programmati gli workshop ad invito per i soci sostenitori.

  • 3. A Bruxelles a fine aprile si terrà un incontro su un case study riguardante il poliestere, probabilmente combaciante con uno sul REACH. Alla tavola in questione le argomentazioni di ASTRI, accompagnate da Video dimostrativi dell’associazione, saranno il cavallo di battaglia di Nathaniel Sponsler, amico di ASTRI e presidente di AFIRM. Tale incontro richiederà la presenza di un rappresentante dell’associazione che sia in grado di tenere testa al tavolo con un inglese fluente e tecnico.

  • 4. Il nostro sito avrà a breve una nuova veste!