ASTRINews – Economia circolare, l’Italia ha perso il primo posto ma sul riciclo è ancora la numero uno

  ASTRINews – Economia circolare, l’Italia ha perso il primo posto ma sul riciclo è ancora la numero uno   Il Belpaese cede il posto all’Olanda perdendo un primato quasi storico e segnando un pessimo punteggio nella transizione energetica. Ma alcuni successi rimangono tali, come quello che ci contraddistingue nella raccolta e riciclo degli oli minerali usati. L’articolo completo di…

ASTRINews – rethink everything, la filosofia di Lombard Odier presta il proprio nome al racconto delle concrete azioni di sostenibilità delle imprese italiane

  ASTRINews – rethink everything, la filosofia di Lombard Odier presta il proprio nome al racconto delle concrete azioni di sostenibilità delle imprese italiane   Nel contesto dell’attuale panorama economico, è fondamentale analizzare approfonditamente le aziende che stanno abbracciando una visione innovativa del proprio modello economico. Questa trasformazione va ben oltre la mera produzione di beni o la fornitura di…

I vestiti che H&M “ricicla” stanno creando un disastro ambientale dall’altra parte del mondo

I vestiti che H&M “ricicla” stanno creando un disastro ambientale dall’altra parte del mondo   Un’inchiesta svedese che ha monitorato alcuni capi H&M “riciclati”, per vedere dove andavano a finire davvero, ha scoperchiato ancora una volta il “vaso di Pandora” sulla fast fashion e le sue drammatiche conseguenze ambientali. L’articolo di GreenME: “L’idea di poter riciclare vestiti e tessuti risulta indubbiamente utile…

Innovation Roadshow – Il 10 Luglio a Prato protagoniste le imprese del “Tessile e Moda made In Italy”

Innovation Roadshow 10 Luglio Prato – protagoniste le imprese del “Tessile e Moda made In Italy” Quarto appuntamento organizzato dal Mimit e Invitalia per presentare orientamento, servizi e incentivi all’interno della CTE Prisma di Prato. Il comunicato stampa di Invitalia: “Tecnologie emergenti per il settore del tessile e della moda Made in Italy: sono questi i temi della quarta tappa…